Resoconto gare San Marco Evangelista e Marcialonga Mercogliano-Montevergine
Un’altra giornata da incorniciare per la ASD Podistica Marcianise, impegnata con i propri atleti in due gare podistiche svoltesi, contemporaneamente, a San Marco Evangelista e a Mercogliano, sabato 29 giugno 2019.
A San Marco Evangelista la compagine orange era presente con 24 atleti e si è classificata in 4 posizione tra le società partecipanti, grazie alle prestazioni degli atleti intervenuti . Al riguardo spiccano i risultati di LETIZIA Generoso e CIPULLO Marco che hanno agguantato primo posto nelle rispettive categorie e LASCO Federico secondo nella propria. Ma il plauso va a tutti gli i partecipanti e alla compagine femminile, rappresentata in questa gara da SORBO Teresa e AMOROSO Giustina, entrambe classificatesi tra le primi 30 donne presenti alla manifestazione.
Questa è stata una gara particolare per noi, oltre che per le prestazioni dette, soprattutto per partecipazione con i nostri colori, di FERONE Luigi, nipote di Mimì FERONE e soprattutto figlio del compianto Adrea, in cui memoria si svolgerà un gara podistica a Marcianise il prossimo 6 luglio. Anche in questa gara Luigi sarà presente con i nostri colori, circondato dalla vicinanza e dall’affettuoso abbraccio degli atleti della Podistica Marcianise, in ricordo del proprio papà. Siamo lieti di avere Luigi tra noi.
Si diceva di due gare in contemporanea. Oltre San Marco Evangelista, di cui si è fatto cenno, c’è stata la GARA, si, la GARA, in maiuscolo perchè trattasi della famigerata e dura Marcialonga MERCOGLIANO-MONTEVERGINE, 16km di salita con un dislivello di circa 900 metri che mette a dura prova i partecipanti. PICCOLO Gabriele, combattente ed esemplare organge, l’ha degnamente affrontata rimpiendo di orgoglio la nostra associazione.
Queste sono solo piccole soddisfazioni, la cosa importante e lo spirito, la voglia di esserci e la solidarietà sportiva che sta venendo fuori in questo nuovo corso. Continuiamo così, a prescindere.
(in foto Mimì e Luigi FERONE)