Successo della 1° Ed. CorriMarciansie 2009

Il motto di partenza della società Podistica Marcianise, quando è nata l’idea di organizzare la 1° Ed. CorriMarcianise è stato “Pensare in grande” e sfruttando l’ondata di entusiasmo che ancora si respira tra tutti gli atleti e amici della DSC_8923società.

Questi sono stati gli ingredienti principali che i promotori dell’evento hanno utilizzato e che hanno permesso alla Podistica Marcianise di organizzare una splendida gara all’insegna dello sport e dell’amicizia.

Hanno preso parte all’evento più di 800 atleti (chiuse le iscrizioni per limite massimo) che insieme a parenti, amici e pubblico hanno gremito la bella piazza Umberto I di Marcianise dove era situato l’arrivo. La partenza da viale della Vittoria è stata posta in risalto dal passaggio aereo del tricolore in sincronismo con la avvio della gara.

Ben 54 le Società Podistiche presenti, 56 le donne iscritte. Una gara gestita da un quartetto Lamachi, Ban Khadir, Calderone e Barbato fino al 7° Km dopo il quale Lamachi Abdelkebir decide di firmare il primo albo d’oro della CorriMarcianise tagliando il traguardo in 31:56’’ (percorso di 10,150 km) secondo Abdelahadi Ben Khadir in 32:05’’, terzo Calderone Marco 32:19’’.

L’Albo d’oro femminile è stato firmato da Vanacore Annamaria della Società Centro Ester Napoli in 38:37’’, seconda la neo Campionessa del mondo di maratona over 45 Caso Annamaria 40:10’’ terza Oliva Filippa in 40:35’’. Complimenti al primo concittadino in classifica Letizia Generoso 11° in classifica generale con il tempo di 35:45 (Società ASD Atletica Capua).

Per quanto riguarda le società hanno vinto: l’A.S.D. Amatori Vesuvio con 25540 punti, seguita dalla Napoli Nord Marathon e l’A.S.D. Road Runner Maddaloni (vedi classifiche ).

Un ringraziamento va a tutti coloro che hanno collaborato alla realizzazione della gara, dal primo all’ultimo e al pubblico corretto e numeroso, che hanno incoraggiato tutti gli atleti.

L’obbiettivo principale della società – organizzare una grande evento di sport e amicizia- può dirsi pienamente raggiunto.

Redazione sito