Buona prova del settore giovanile ai Campionati reg. di cross (di Raffaella Gemma)

Raffaella GemmaIeri 31 gennaio al REAL SITO DI CARDITELLO, si sono svolti i Campionati Regionali di Società F.I.D.A.L. di corsa campestre.        Iniziata già alle ore 9:15, la manifestazione ha visto concorrere complessivamente circa 600 atleti che, suddivisi nelle proprie categorie (da esordienti 10 anni a master) , si sono cimentati nelle varie distanze, nonostante fossero ostacolati da freddo, pioggia e forte vento. A mettere alla prova il proprio sacrificio tra i viali fangosi della reggia, erano presenti ben 5 atleti della società PODISTICA MARCIANISE. Fra questi 5 atleti, il primo ad assaporare il difficilissimo percorso proposto dagli organizzatori della manifestazione e’ stato CRESCENTE ANGELO, classe 1993 (categ. ALLIEVO); tra l’altro il giovane partecipante ha proprio ieri debuttato nella suddetta specialità di atletica leggera, competendo con i coetanei sulla distanza di 4 Km. La seconda atleta a gareggiare sono stata proprio io, GEMMA RAFFAELLA, classe 1994 (categ. ALLIEVA), che sulla distanza di 3 Km ho conquistato il podio grazie ad una faticosa rimonta nel corso dell’ultimo Km risalendo quindi da una 5° posizione ad una 3°.

Gli altri 2 ancor più giovani atleti sono stati CARRINO CASIMIRO, classe 1995 (categ. CADETTO) e CARRINO ANNALISA, classe 1997 ( categ. RAGAZZE) , che si sono paragonati con i loro coetanei rispettivamente sulla distanza di 2 ed 1 Km piazzandosi nei primi 10 posti. Anche quest’ultima partecipante ha esordito ieri mattina in questo tipo di gara. La manifestazione si e’ conclusa verso le ore 12:30 con il CROSS LUNGO di Km 10 riservato alle categorie PROMESSE, SENIOR e MASTER. E’ in quest’ultima gara che si è vista la partecipazione dell’ “orange runner” master CARRINO ANGELO (MM/50), l’unico amatore presente poiché tutti gli altri erano impegnati nella gara di corsa su strada di Km 10 che si è tenuta a Nocera Inferiore.

Tirando le somme ci possiamo definire abbastanza soddisfatti della buona prova che abbiamo dato, poiché abbiamo ottenuto tutti ottimi piazzamenti, sperando certamente di migliorare ancora nelle prossime giornate di campionato.

Ciao e buon divertimento a tutti dall’orgogliosa “orange runner ” Raffy.