resoconto del 03/07/2016

Resoconto del 03/07/2016

Primi giorni di caldo e già sentiamo la nostalgia delle temperature più gradevoli di qualche settimana fà.

Stamattina a Villa Literno siamo partiti con 28°C ma il tasso di umidità ha reso quella percepita di circa 35°C, non proprio le condizioni ideali per correre una 10km.

L’organizzazione è stata efficiente, generoso pacco gara, ottimo controllo del traffico, ristori quasi ogni 3km, acqua a pioggia offerta da alcuni cittadini, anguria e gustosi altri prodotti artigianali locali dopo il traguardo.

La nostra società era presente con 15 atleti, un numero basso rispetto al solito ma si sa che con l’arrivo della bella stagione i diversivi domenicali aumentano.

Non sono mancati i bei tempi ma ci sono state molte variazioni rispetto alle medie solite, il caldo ha certamente una influenza diversa tra gli atleti.

La media inferiore ai 4/km è stata tenuta da Nicola SAVIANO (3:55:31) e Giovanni MORETTA (3:58:03), Giovanni non poteva perdere l’appellativo di keniano e velocemente è ritornato in vetta.

Anche chi è arrivato dopo si è divertito e ha approfittato per portare a casa un po di mozzarella di elevata bontà.

Sabato prossimo ci aspetta la gara casalinga del “Trofeo Ferone”, memorial dedicato al fratello del nostro caro amico e socio Domenico.

Viva lo sport e forza Podistica Marcianise.