resoconto del 12/06/2016

Resoconto del 12/06/2016

Si è disputata oggi ad Afragola una delle ultime gare di primavera. Gara di 10km in un percorso interamente cittadino da effettuare due volte.

Il numero dei partecipanti è stato molto alto, 1693 atleti giunti al traguardo, a parte la gara internazionale di Telese, a mia memoria, è stata la 10km più partecipata degli ultimi anni.

Nonostante l’elevato numero degli atleti in gara, l’organizzazione ha funzionato alla perfezione, partenza in orario, efficiente controllo del percorso, ristori intermedi sempre pronti, generoso pacco gara e ricco ed abbondante ristoro finale con medaglia ricordo.

L’elevato tasso di umidità ha reso più faticoso lo sforzo ma in questo periodo dobbiamo aspettarcelo.

La A.S.D. Podistica Marcianise ha portato 30 atleti al traguardo classificandosi 12/a, ha ricevuto in premio un prosciutto.

Dopo tante assenze è ritornato a sfrecciare Generoso LETIZIA con una media di 3:45 minuti/km seguito da Domenico AMODIO con 3:58m/km, gli unici a scendere sotto il muro dei 4. Porfidia, Acciarino, Moretta e Scialla hanno corso intorno ai 4m/km e tanti altri hanno chiuso con poco più.

Domenica prossima ci sarà un altro bellissimo evento a Telese e noi ci saremo.

Oggi voglio rivolgere un saluto particolare ai due SM60, Michele TELLONE e Simmaco AMOROSO che riescono a raggiungere ottime prestazioni di categoria e portano un’ondata di allegria rendendo ancora più piacevole la nostra “domenica sportiva”.

Ciao a tutti e forza Orange.

Una risposta

  1. amodio domenico ha detto:

    GRANDE ANIELLO!!!