Resoconto del 15/02/2015

Ciao a tutti,

Volendo sintetizzare all’estremo la giornata podistica di oggi sarebbe sufficiente lasciare le due emoticon sopra raffigurate ma chi non era presente sicuramente vorrà sapere le ragioni che sono dietro questi simboli emozionali ed io sono onorato di farlo.

Partiamo da Sant’Egidio del Monte Albino, siamo arrivati sotto una leggera pioggerellina ma dopo la 1/2 della Mostra D’Oltremare cosa vuoi che sia, ritiro pettorali e via con foto e riscaldamento rigorosamente di gruppo accompagnato da profondi suoni gutturali scaramantici “OOOOOO”. “OOOOOOO”.

Una volta partiti abbiamo subito capito che il propagandato percorso facile non lo era molto, salite e discese anche se non ripide ci hanno accompagnato per i quasi dieci chilometri, questo non ha certamente compromesso il successo degli esperti orange:

  • Generoso LETIZIA 9° assoluto in 34::06
  • Michele FERRARO 1° di categoria in 35:54
  • Antonio ACCIARINO 1° di categoria in 38:42
  • Michele TELLONE 1° di categoria in 41:02

La nostra giovanissima Imma AMINTO è stata premiata come 17ma donna giunta al traguardo e vederla felice ci ha riempito di gioia. Nella sana competizione fraterna tra il presidente e Simmaco oggi l’ha spuntata Simmaco e non lo ha tenuto nascosto, tutti gli altri hanno brillato come al solito e contribuito con tanti punti al raggiungimento della quarta posizione della società. Ecco spiegato il motivo della prima emoticon.

A Napoli si è svolta contemporaneamente la 1/2 e Maratona,

alla mezza hanno partecipato:

  • Giovanni AMOROSO 45°Assoluto in 1:28:54
  • Biagio ROSATO in 1:42:19
  • Pasquale FECONDO in 1:46:32

Bravi.

Alla maratona invece c’erano:

  • Alessandro GARATTO 1° di categoria in 2:57:54
  • Giovanni MORETTA 5° di categoria in 3:01:18
  • Donato D’ANNA 6° di categoria in 3:46:44

Il professore ci ha sempre stupito con effetti speciali, lo riteniamo un alieno, per noi è sempre l’ideale di atleta e di uomo.

Giovanni, hai confermato la tua forza, l’ amore per questo sport e l’umiltà del grande atleta.

Alessandro, ci hai fatto venire la pelle d’oca, hai migliorato di tre minuti il tuo tempo sulla maratona. Le tue prestazioni derivano da tanti sacrifici e dalla capacità di farli fruttare, sei il nostro eroe di oggi, la A.S.D. Podistica Marcianise ti ammira e ti applaude, la seconda emoticon è quella che immaginiamo stampata sul tuo volto dalla fine della gara di oggi e fino a tanti anni futuri per altri successi che verranno.

6 thoughts on “Resoconto del 15/02/2015

  1. Grazie a tutti siete stati veramenti troppo gentili e tanto affettuosi di sicuro la prossima la dedicherò a tutta la podistica Marcianise….
    PS: Aniello come sempre mi stupise il tuo modo di scrivere semplice ma che in poche righe riesci a trasmettere le stesse emozioni che troveresti leggendo un libro di 300 pagine..sei un grande!

  2. Complimenti a tutti i nostri maratoneti in particolare alessandro garatto fenomenale

  3. C’è solo da esprimere poche parole ,a far parte della categoria dei big e un sogno che tutti noi podisti vorremmo realizzare ,e voi con sacrifici e nel crederci ne fate parte ,sentire questi tempi da noi amatori e solo da fare la pelle d’oca di nuovo complimenti ad Alessandro e Giovanni e da non dimenticare il grande maratoneta il prof D’anna che ha fatto una storia a Marcianise un onore avere dei dinosauri nella nostra società !!!!!!;

  4. Complimenti ai cari amici atleti, Siete fortissimi . Viva lo sport.Amoroso Giovanni

  5. Un grande plauso a Sandro GARATTO, atleta di profonda convinzione sportiva,capace di migliorare il suo personale sulla regina delle gare di ben 4 minuti (2h 57min 54sec).
    Davvero un esempio da seguire.
    Grazie Sandro di far parte della PODISTICA MARCIANISE.
    Michelangelo.

  6. Faccio i complimeti a tutti gli orange che oggi ci hanno onorato,in particolare ad ALESSANDRO GARATTO CHE OGGI HA DIMOSTRATO DI APPARTENERE ALLA CATEGORIA DEI BIG,DOVE GIÀ ERA ANCHE IL NOSTRO AMICO GIOVANNI MORETTA.AD MAIORA SEMPER…

Comments are closed.