resoconto del 20/09/2015

Resoconto del 20/09/2015

Ad una settimana di distanza dal bel successo della VII Corrimarcianise, gli atleti orange hanno recuperato le energie spese per la manifestazione e si sono distribuiti in tre belle gare.

La prima, in ordine di numero di partecipanti, è stata la dieci chilometri di San Marco Evangelista, una classica per il nostro gruppo, percorso veloce tra le strade cittadine. Grazie alla pioggia caduta durante la notte gli atleti hanno trovato alla partenza una temperatura particolarmente gradevole.

La società ha raggiunto un dignitoso sesto posto e non avrebbe potuto fare altrimenti considerato il numero di atleti partecipanti ma è bastata la prestazione di un singolo a rendere questa giornata memorabile.

Sto parlando della prima posizione di categoria di Federico LASCO (SM50). Federico è un affezionato atleta orange, corre da tanti anni per la nostra società, ha sempre avuto tempi di rispetto ma la vetta l’aveva solo sfiorata. Oggi invece è salito sul gradino più alto del podio e, mal celando l’emozione, ha innalzato il suo trofeo. Federico complimenti, il nostro augurio e che ce ne siano tanti altri di giorni come questo.

A Caserta si è disputata la mezza maratona Flik Flok, gara che prende il nome dalla marcia dei bersaglieri poichè è proprio il gruppo sportivo della caserma Garibaldi di Caserta, dove i bersaglieri stazionano, ad organizzare la gara.

A questa manifestazione hanno partecipato quattro atleti della Podistica Marcianise e anche qui il podio non è mancato, il mitico Marco CIPULLO ha aggiunto un altro successo ai numerosi precedenti classificandosi primo di categoria tra gli SM50. Grande sulla bici e grande sulle gambe, forza Marco, continua cosi.

Terza ed ultima gara è stata la “Maratona del Piceno”, gara per il campionato Italiano individuale Master di Maratona, già immaginate chi vi abbia potuto partecipare, il mitico Prof. D’ANNA Donato e consorte. Un altro importantissimo podio per lui, precisamente il secondo di categoria SM60. Il prof. porta alla nostra società continui successi che con il tempo hanno contribuito fortemente ad accrescere il nostro prestigio.

Insieme al professore ha corso un altro atleta di recente tesseramento e che per questioni di residenza è poco noto al gruppo, trattasi di DI SARNO Gaspare, parliamo di un SM65 che ha concluso la maratona in 3:33:39 classificandosi terzo di categoria SM65.

Come potete vedere dai risultati, nella A.S.D. Podistica Marcianise si entra, si diventa amici e con gli anni anche campioni.

Una risposta

  1. Giovanni ha detto:

    Bravi a tutti coloro che raggiungono i meritati obbiettivi dopo tanti sacrifici. P.s. sabato scorso ho gareggiato a Solopaca con la nostra casacca.