Resoconto del 20/06/2015

Resoconto del 20/06/2015
Oggi, alla vigilia dell’estate, si è disputata una delle gare serali più attese dell’anno, l’interesse verso questa manifestazione è dovuto al fatto che la città di Dugenta ha visto i natali agonistici di coloro che poi hanno costituito la A.S.D. Podistica Marcianise, esiste quindi un legame affettivo particolare con questa cittadina ed il suo gruppo sportivo podistico. 
L’atmosfera surreale del ritorno alle origini, del cielo colmo di nuvole minacciose ha dato ai nostri atleti una carica di adrenalina che ha avuto il suo sfogo in ottimi risultati sia collettivi che individuali.
Guidati dall’evergreen Generoso, abbiamo avuto:
  • A.S.D. Podistica Marcianise, 3° classificata
  • Michele FERRARO – 1° di categoria
  • Marco CIPULLO – 1° di categoria
  • D’ANNA Donato, 2° di categoria
  • Domenico BELLOPEDE, 2° di categoria
  • Antonella TAPPA, 2° di categoria
Ci sono stati molti altri bei tempi, avrei dovuto inserire tutti ma potete guardare la classifica e ammirare i numeri degli orange. Un’attenzione particolare va posta sul presidente che ha deciso di fare sul serio e lo troviamo sempre più in alto nelle classifiche, Tommaso SCIALLA che è sceso a 4:12/km di media nelle gare da 1okm e Giovanni MARTONE per il suo esordio con gli orange.
Oggi ho vissuto la gara dall’esterno e vi posso garantire che è uno spettacolo unico vedere sfrecciare sotto il traguardo le canotte arancio una dopo l’altra.
Questa è stata Dugenta, intanto a qualche centinaio di chilometri di distanza, in auto Alessandro con il suo “amico” Alessandro faceva ritorno a casa, gli ho telefonato e chiesto come fosse andata la maratona di Putignano e lui mi ha risposto con una mal celata nonchalance: “gara dura, con salite pesantucce da dover fare 8 volte su un circuito ripetitivo” e io: “si ma come ti sei piazzato ?”, lui: “secondo assoluto”. Avrei voluto avere il microfono di Cascone per farlo sapere a tutti. Non conosco la storia dei maratoneti della nostra società ma penso che mai qualcuno si sia classificato più in alto su un podio così prestigioso, sicuramente avrebbero fatto ugualmente bene altri nomi illustri della Podistica Marcianise ma la nostra gioia è vedere Alessandro coronare il suo sogno di salire sul cubo dei premiati in una maratona.
Bravo Alessandro, il secondo posto è fantastico ed è anche uno stimolo per raggiungere la vetta.