resoconto del 20150418
di
A.M.
·
19 Aprile 2015
Stamattina gli atleti della A.S.D. Podistica Marcianise si sono svegliati con una sensazione di appagamento e soddisfazione paragonabile, in maniera un pò ridimensionata, a quella di un artista che, dopo aver pensato, progettato e realizzato la sua opera, la guarda soddisfatto e dice fra se e se ;”che bel lavoro che ho fatto”.
Un paio di mesi fa vedemmo il volantino della gara di Vitulazio e subito ci venne la voglia di inserirla nel calendario, vuoi per la novità della prima edizione, vuoi per la classica fortuna del principiante riferita alla neo costituita società organizzatrice.
L’intuito e l’esperienza hanno avuto ragione, a Vitulazio è stata organizzata una bella gara serale. E’ stato perfetto il numero dei partecipanti, buono il percorso selettivo, atmosfera surreale creata dagli odori delle lecconerie sulle bancarelle e le luminarie di luci intense al led, si è corso per un tratto tra famiglie che passeggiavamo e siamo arrivati al traguardo accolti da una folla festante e in un corridoio di qualche metro.
Oltre la gara la soddisfazione è stata anche quella di vedere gli orange indossare il nuovo vestiario, la tuta bianca era visibile da lontano e dovunque dirigevi lo sguardo ne vedevi un gruppetto.
Il Dulcis in fundo è stato il primo posto nella classifica a squadre.
Il bilancio di questa giornata agonistica è stato eccellente, gli atleti bravissimi e la mia ammirazione và in direzione di tutti ma un apprezzamento particolare, per l’attaccamento al gruppo, va fatto a chi ha corso nonostante fosse sconsigliato per i problemini fisici e a chi è uscito “fuori tabella maratona” pur di far parte dell’onda orange.
Concludo con parole chiaramente distinte, impresse nella mia mente e pronunciate dallo speaker Cascone mentre Carlo giungeva al traguardo: “Signori ecco al traguardo Carlo PICCOLO, piccolo solo di nome ma grande presidente di una grande società, la Podistica Marcianise”.
Amici, buona domenica e alla prossima avventura.